Sally Titcomb

Nata e cresciuta in Inghilterra, Sally Titcomb studia flauto traversocanto lirico e pianoforte, accompagnando i suoi studi con partecipazioni nella Wessex Youth Orchestra, il Bournemouth Symphony Choir, il Bournemouth Chamber Choir, Gli Amici della Musica ed il National Youth Choir of Great Britain, con il quale completa anche un tour degli Stati Uniti d’America e del Canada.

Consegue la laurea di Bachelor of Arts  in Musica all’Università di Reading, affiancando il suo percorso accademico con un costante studio della tecnica vocale e un’intensa attività concertistica.

Continua i suoi studi accademici alla City University di Londra, dove consegue la laurea di Master in Music Performance Studies. Studia canto lirico presso la Guildhall School of Music and Drama, Londra.

Completati gli studi in Inghilterra, si sposta in Italia dove studia canto lirico con Jolanda Magnoni prima e Emanuela De Santis Salucci poi.

In Italia inizia a studiare anche canto moderno e basso elettrico, esibendosi con varie formazioni come bassista, cantante, corista e frontwoman.

Nel 2007 comincia la sua collaborazione con MMB Studios dove insegna canto moderno, pianoforte propedeutico, teoria e solfeggio ed ear training ed è coordinatrice delle attività didattiche.

Il sito web è realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione
Apri la chat
1
Ciao 👋
Mandami la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile

🇬🇧 Send me your request and we will reply as soon as possible