Anna Bielli, chitarrista classe ‘98, studia musica dall’età di 11 anni. Si appassiona presto al rock, definendo la transizione chitarra classica-chitarra elettrica, con il supporto del Maestro Francesco Zanello. A 15 anni, contemporaneamente agli studi liceali, intraprende il corso di chitarra pop-rock presso il Saint Louis College of Music.
Le sue influenze musicali in continua evoluzione la portano a cambiare rotta e ad iscriversi al percorso accademico di primo livello in chitarra jazz presso il Saint Louis College of Music, studiando con Maestri del calibro di Umberto Fiorentino, Dario Lapenna, Rosario Giuliani, Maurizio Giammarco. Qui si diploma con il massimo dei voti nell’aprile 2023.
È bandleader, chitarrista e compositrice dei Treetops, settetto jazz-rock strumentale, che fonda alla fine del 2016. Con i Treetops pubblica il primo album di musica originale “Demetra” (2022), e un EP “Metropolis” (2023) che racchiude i momenti salienti della colonna sonora scritta dal settetto per il celebre film espressionista tedesco di Fritz Lang (1927).
La band si è esibita in molti teatri e locali come: Monk, Teatro Ghione, Teatro India, Teatro la Fenice (Venezia), Casa Tineretului (Braila, Romania), Mirandola Jazz Festival (Emilia Romagna), Arterie Festival (Rieti), Borgouniverso Festival (Aielli), Teatro Parioli, Angelo Mai, Forte Prenestino, Let it Beer, Le Mura, ecc.
È co-fondatrice dei Promenade, band pop sperimentale con all’attivo un EP “Promenade” (2022) di brani originali e alcuni live presso la Terrazza del Gianicolo e il Quid.
Nel 2018 suona sul palco del Circo Massimo per il Capodanno di Roma insieme alla POTP (Piccola Orchestra di Tor Pignattara), in apertura a Vinicio Capossela e Achille Lauro.
Al momento sta lavorando alla realizzazione di un album di brani composti da lei e la pianista Silvia Olivier.